Kerakoll promuove il GreenBuilding: basso impatto ambientale e miglioramento della qualità della vita
Il GreenBuilding contro la Sick Building Syndrome dell’edilizia contemporanea
Altro che casa, dolce casa! Cefalee, irritazione di occhi, naso e gola, tosse secca, vertigini o nausea, affaticamento; questi sono i sintomi che, secondo i dati ufficiali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, colpiscono il 20 per cento della popolazione occidentale a causa della qualità dell’aria indoor che è dalle 2 alle 3 volte peggiore di quella esterna.
La Sick Building Syndrome (Sindrome dell’edificio malato) è, paradossalmente, una conseguenza dell’architettura contemporanea. In molte nuove costruzioni, o in edifici ristrutturati di recente, l’uso inconsapevole di prodotti chimici da costruzione fa sì che la casa non sia un’oasi di benessere, ma una trappola per la salute.
Come rimediare? Attraverso il GreenBuilding, la nuova filosofia costruttiva a basso impatto ambientale e orientata al miglioramento della salute e della qualità della vita.
Per capire cos’è il green building non è necessario frequentare corsi inglese Roma 😉 Costruire all’insegna del GreenBuilding significa creare ambienti sani dove vivere meglio garantendo elevati standard energetico-ambientali degli edifici attraverso l’impiego di materiali eco-compatibili che non rilasciano sostanze inquinanti e la riscoperta di malte, intonaci e pitture naturali che lasciano il muro libero di respirare.
Kerakoll e i prodotti all’insegna del GreenBuilding: Fugalite Eco
L’ultima novità Kerakoll in linea con la filosofia del GreenBuilding si chiama Fugalite Eco. Si tratta di un innovativo stucco ceramizzato che rende le fughe delle nuove piastrelle uniformi e compatte e che ripara le vecchie fughe rendendole come nuove.
Fugalite Eco apre nuove prospettive per migliorare la qualità igienica delle superfici ceramiche:
- Fugalite Eco è il 1° stucco ceramizzato che garantisce la continuità prestazionale, funzionale ed estetica della ceramica;
- Fugalite Eco è ceramica liquida e assicura la totale uniformità e compattezza della superficie della fuga e una perfetta omogeneità di colore;
- Fugalite Eco è come la ceramica, completamente impermeabile all’acqua, alle macchie e allo sporco;
- Fugalite Eco è antibatterico e antimuffa, igienico e sicuro;
- Fugalite Eco è disponibile in 4 collezioni di colori per un totale di 30 tinte che danno spazio alla creatività ed agli accostamenti più originali, donando una bellezza inconfondibile agli ambienti;
- Fugalite Eco è solo Kerakoll e si trova nei migliori rivenditori di ceramica e materiali per l’edilizia.